domenica 21 marzo 2010

Manifestazione in difesa del voto e distorsione della realtà

Ieri pomeriggio 20/03/2010 si è tenuta la manifestazione del Popolo delle Libertà "in difesa del voto". Gli organizzatori hanno dichiarato di aver raccolto in piazza un milione di persone!!! La questura che dichiarato che i partecipanti erano circa centomila...
I telegiornali hanno riportato la notizia con grande enfasi, sottolineando la presenza di un milione di persone e leggendo 2 righe sui dati della questura.

Chi ha l'occhio buono e lo spirito critico avrà notato, nelle immagini della manifestazione, un enorme palco e delle paratie laterali a Piazza S.Giovanni in modo da ridurne la capienza. Inoltre non si vedeva tutta quella gran ressa di persone come durante i concerti tenuti in quella piazza. Vorrei farvi anche notare che le inquadrature si soffermavano alle zone adiacenti al palco senza mostrare le strade laterali della piazza, che durante i concerti sono zeppe di persone.

Siamo di fronte all'ennesima distorsione della realtà, in quella piazza non ci sono mai state un milione di persone per la manifestazione "in difesa del voto" indetta dal Popolo delle Libertà.

Chi di voi ha visto il film V per Vendetta tratto dall'omonimo fumetto di Alan Moore illustrato da David Lloyd, ricorderà il motto del Gran Cancelliere Adam Sutler alla fine dei suoi discorsi.

Non mi stupirei se fra un pò vedremo anche sui nostri giornali il triste motto di regime: "L'ITALIA DOMINA"

p.s.
Il CO.I.S.P, Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia, ha rilasciato una dichiarazione sull'atteggiamento dei rappresentati del Popolo delle libertà ormai ribattezzato il Popolo dell'Amore.

Leggete un pò qui cosa fomentano, secondo il CO.I.S.P, questi individui che si autoproclamano paladini dell'amore.

p.s. 2
Ecco una foto aerea di piazza S.Giovanni durante la manifestazione

3 commenti:

  1. Lo psiconano sta facendo di tutto per convincerci che è tutto sotto controllo (il suo, ovviamente), mentre in realtà la credibilità del Pdl sta colando a picco. Un Governo che ha bisogno di queste manifestazioni per rimarcare la propria identità (se mai ne abbia avuta una) è un Governo debole, che non sa più che pesci pigliare.... paga i disoccupati per riempire le piazze e poi se la prende con la Questura se i manifestanti non superano i 150 mila partecipanti! Gasparri ha addirittura accusato il Questore di Roma di essere sotto l'effetto di alcol! ma è normale tutto ciò? certo che no, ma in Italia ci stiamo abituando pian piano anche a questo. all'estero non si interessano neanche più alle nostre vicende politiche, perché già sanno che finiranno sempre "a tarallucci e vino", che si trova sempre il decrfeto ad hoc per risolvere il problema.
    come ha detto ieri Floris a "Che tempo che fa" (in riferimento alla sospensione temporanea di Ballarò e Anno Zero), la libertà non si toglie tutta insieme, ma un pezzetto alla volta...

    RispondiElimina
  2. scusa... guardiano... la questura ha detto 150.000 persone .. non 1000000.
    Se guardi bene in quella piazza ne conti nemmeno 10.000.. ma a che ora è stata scattata? alle 7 di mattina?
    Tu parli del fatto che la cosa è stata taciuta.. ma dove? se non si parla d'altro? comunque non ti preoccupare caro difensore della verità, per fortuna che c'è il voto che ancora stabilisce chi deve governare, anche se immagino che tu, visti gli ultimi risultati elettorali, preferiresti che nella scheda ci fosse solo la tua coalizione da votare, alla Cubana no? Ma mi faccia il piacere......

    RispondiElimina
  3. Il balletto di cifre è un classico di qualsiasi manifestazione. Concordo con "Anonimo" (che non usa nemmeno uno pseudonimo) che per fortuna esiste ancora il voto... A differenza dell'informazione aggiungerei....
    Se devo essere sincero, mi piacerebbe che sulla scheda ci fossero tutte le liste che sono capaci di presentarsi alle elezioni. Se qualcuno non è in grado di presentare la lista figurati se è in grado di governare e/o amministrare.
    Questo è quello che è successo alla lista Pdl nel Lazio, contrariamente a quello che vogliono far credere, cioè che è stato impedito di presentarla.

    ps.
    Personalmente sono contrario a qualsiasi tipo di censura quindi non banno nessuno. Ciascuno è libero di professare le proprie idee.
    L'importante è evitare le offese, altrimenti mi vedrete costretto a bannare

    RispondiElimina