martedì 15 dicembre 2009

La sicurezza di Topo Gigio

Gli atti di violenza sono da condannare, TUTTI.
Da quello che è successo a Berlusconi il 13 Dicembre ai ragazzi delle scuole manganellati dalla polizia nelle manifestazioni o i militari mandati in Afghanistan cui viene detto di portare sollievo alla popolazione e che invece muoiono negli attentati dei taliban.

Quello che fa paura è la spettacolarizzazione di tutto. Berlusconi dopo essere stato colpito e soccorso nella macchina, è uscito mostrandosi ancora. Quello che mi chiedo è se i servizi di sicurezza, in questo caso sono gestiti da Topo Gigio?

Perchè, un servizio di sicurezza che affermi di essere tale, per prima cosa sarebbe riuscito ad evitare il lancio da cestista del pazzo visto che stava lì tranquillo a prendere la mira, inoltre non avrebbe mai permesso che Berlusconi uscisse di nuovo dalla macchina!!!
Pensate se fosse stato un attentato serio, dove il lancio di qualcosa è usato come diversivo e poi scoppia una bomba, sarebbe stata una carneficina.
Inoltre un servizio di sicurezza come si deve non avrebbe permesso a Berlusconi di avvicinarsi alla folla, cosa che lui fa regolarmente, nonostante i Servizi abbiano avvertito della possibilità di qualche atto inconsulto da parte di squilibrati.
Aggiungo che su Berlusconi ci sono stati due lanci e due centri, quindi qualcosa nel sistema di sicurezza non va.

Ora vi racconto cosa....

Gli uomini della scorta delle cariche istituzionali sono fornite dai cosidetti Servizi. Nelle uscite pubbliche è il capo della squadra che decide da dove passare, quando partire, quando restare, una persona addestrata a fare queste cose.
Nel caso di Silvio Berlusconi no. Questi uomini sono assunti da lui ed è lui che comanda quindi lui decide da dove passare, quando partire e quando restare

Quello che è successo è anche il risultato di una falla nella sicurezza perchè a dirigerla non c'era una persona addestrata a farlo.

Per tutte le altre quastioni sui motivi e sulle conseguenze di quello che è successo vi rimando a questo video di Marco Travaglio che condivido tranne che sulla questione dell'odiare.

Nessun commento:

Posta un commento