Quando Gaspare Spatuzza ha testimoniato in aula nel processo per concorso esterno in associazione mafiosa che vede inputato l'on. Marcello Dell'Utri, tutti gli onorevoli del Pdl, i Tg filogovernativi e i giornali di parte, hanno strillato che si dava credito a una persona colpevole di stragi, uno di quelli che ha sciolto bambini nell'acido.
Senza sapere (o lo sapevano ma hanno omesso di dire) che Spatuzza è un mafioso di quarta categoria ora pentito, dove i veri boss erano i fratelli Graviano mai pentiti, quelli che stanno dietro l'omicidio di Don Puglisi o le stragi di Capaci e via D'Amelio.
Bene, sappiate che il 31 Dicembre il è stato tolto l'isolamento a Giuseppe Graviano. Il boss non pentito che si è rifiutato di rispondere ai Giudici riguardo le dichiarazioni di Spatuzza ma che non ha definito lo stesso un "infame", appellativo dato ai mafiosi che iniziano a cantare da parte dei non pentiti.
Coincidenza ha voluto che proprio il 31 Dicembre Giuseppe Graviano venisse tolto dall'isolamento del 41 bis, quando i giornali non escono nel giorno successivo. Inoltre tutti gli strilloni che, bava alla bocca, si indignavano per le parole di Spatuzza, oggi tacciono a proposito di un mafioso ritenuto una belva e ben più pericoloso di Spatuzza, oltre che non pentito.
Infine, il Governo pare acconsentire a questa decisione, visto che non ha mandato nessuna ispezione ministeriale, come è solito fare quando non approva (guarda qui, qui, qui, qui e qui)
Nessun commento:
Posta un commento