venerdì 20 novembre 2009

marketing politico

Lo psiconano dice di essere l'uomo più perseguitato della storia di tutti i tempi, manco avesse subito le innumerevoli disgrazie del Giobbe biblico.
Afferma di essere stato sottoposto a 106 processi!!!

Sbagliato

In realtà i processi affrontati sono stati 22 di cui 4 ancora in corso.

I 4 in corso sono: corruzione in atti giudiziari per l'affare Mills; istigazione alla corruzione di un paio di senatori (la procura di Roma ha chiesto l'archiviazione); fondi neri per i diritti tv Mediaset (in dibattimento a Milano); appropriazione indebita nell'affare Mediatrade (il pm si prepara a chiudere le indagini).

Degli altri 18 solo 6 sono finiti con assoluzione: Quattro dei quali formula piena, ma per l'affare "Sme-Ariosto/1" (la corruzione dei giudici di Roma) e All-Iberian, l'assoluzione è dovuta alla legge ad personam sulla depenalizzazione del falso in bilancio.
Due volte con la formula dubitativa del comma 2 dell'art. 530 del Codice di procedura penale che assorbe la vecchia insufficienza di prove.

Bisogna aggiungere che due amnistie estinguono il reato e cancellano la condanna inflittagli per falsa testimonianza (aveva truccato le date della sua iscrizione alla P2) e per falso in bilancio (i terreni di Macherio).

Per altre 5 volte è salvo con le "attenuanti generiche" che si assegnano a chi è ritenuto responsabile del reato.

Quindi occhio al marketing politico che tanto piace allo psiconano

Nessun commento:

Posta un commento