mercoledì 4 novembre 2009

Scoperte scientifiche e paure infondate

E' di qualche giorno fa la notizia che un gruppo di ricercatori è riuscito ad ottenere dalle cellule staminali, le cellule germinali maschili e femminili. In poche parole si sono ottenuti ovuli e spermatozoi da cellule staminali. Un grande passo avanti della scienza nel campo della ricerca sulla sterilità.
Ma come al solito ci sono i catastrofisti o i facili moralizzatori che hanno messo in guardia da questo tipo di ricerca, perchè c'è la possibilità teorica di far nescere un figlio senza genitori.

Sbagliato

Prima di tutto perchè in ogni caso il nascituro sarebbe figlio genetico dei donatori di cellule staminali.
Secondo, perchè non è la scienza a promuovere comportamenti eticamente discutibili, ma l'uso che l'uomo fa delle scoperte scientifiche. Quindi è tutto in mano all'uomo, come sempre...

Se fosse per questi "moralizzatori dell'ultima ora" oggi saremmo ancora nelle caverne a cibarci di radici.

Ieri è toccata a questa scoperta sensazionale, oggi al virus A H1N1, quello dell'influenza. Si scatena il panico per 18 morti a causa di questo virus, ma non tutti sanno che la "comune" influenza, l'anno scorsa ha fatto 3000 vittime solo in Italia.

Caos infondato lo chiamo, ma tutto questo a favore di chi? Ci deve essere qualcuno che trae vantaggio da tutto questo...

A voi le risposte

Un saluto

Nessun commento:

Posta un commento