mercoledì 11 novembre 2009

Trasformismo politico

Francesco Rutelli fonda un nuovo partito, si chiama Alleanza per l'Italia.
Si proprio lo stesso Francesco Rutelli che era del Partito Radicale, La Margherita e poi PD.
Lo stesso Francesco Rutelli che è stato sindaco di Roma per 8 anni, anni di clientelismo e carenza di servizi nella Capitale. Lo stesso che qualche anno fa si è ricandidato come sindaco a Roma e ha ricevuto una sonora sconfitta da parte di Gianni Alemanno. A questo proposito volevo ricordare che in quelle elezioni, i cittadini hanno votato il PD alla provincia (con vincitore Zingaretti) e Alemanno al comune. Segno che di Rutelli i romani non ne volevano sentire più parlare a causa della sua amministrazione inefficente e clientelare.
Ora che Bersani è stato eletto segretario del Partito Democratico lui va via, per fortuna aggiungerei....
Ma bisogna chiedersi il perchè di questa fuoriuscita, si potrebbe ipotizzare che, per come si stanno mettendo le cose nel PD, lui non avrebbe potuto avere nessuna poltrona, nessun posto nella stanza dei bottoni.
E' oramai chiaro che il suo trasformismo politico è frutto della fame di potere (o poltrone). Francesco Rutelli dovrebbe capire che prima o poi bisogna lasciare, se i cittadini non ti vogliono (vedi Roma) bisogna farsi da parte, la politica non è un mestiere ma è amministrare la cosa pubblica per il bene del popolo.
Questo Francesco Rutelli lo ignora, lui crede che la politica sia un arraffa arraffa di poltrone...
No caro Francesco, non è così e i cittadini ti puniranno di nuovo alle urne...

Nessun commento:

Posta un commento